L’isola di Salina ospita un grazioso borgo di pescatori, piccolo ma ricco di sorprese: Rinella.
Si posiziona tra i luoghi da vedere alle Eolie in ogni stagione, perché riesce a cogliere tutta l’essenza dell’isola e dell’intero arcipelago.
Questo tipico borgo marinaro è distribuito su una ripida vallata che incontra il mare attraverso una incantevole spiaggia di sabbia nera dalla forma a mezzaluna, dove si trovano anche un porticciolo e alcune grotte scavate nella roccia – un tempo utilizzate come ricoveri per le barche dei pescatori.
Fa parte del comune di Leni, ed è molto apprezzato dai visitatori (anche) a motivo dei suoi fondali: bassi e sabbiosi, sono il luogo ideale per chi ama fare snorkeling e offrono quindi la possibilità di osservare da vicino la flora e la fauna marina anche a coloro che non hanno mai effettuato immersioni subacquee.
Ma la loro vera particolarità risiede nei piccoli fenomeni vulcanici che si verificano proprio a pochi centimetri al di sotto della superficie del mare! Si tratta degli sconcassi, ovvero tracce di attività post-vulcanica che consistono nell’emanazione submarina di gas e vapori.
Ti piacerebbe scoprire Rinella e tutti gli altri borghi eoliani?
Programma già adesso la tua prossima vacanza alle Eolie e per il tuo soggiorno scegli l’Hotel Pinnata Lipari.
Dotato di ogni comfort per garantirti il massimo del relax, ti aspetta sulla suggestiva baia di Porto Pignataro.