La Spiaggia dell’Asino a Vulcano è un vero paradiso terrestre.
Situata nella costa meridionale dell’isola, sorge nascosta tra le rocce e incastonata tra il verde di ginestre e fichi d’India.
È una distesa di sabbia nera di origine vulcanica, bagnata da un mare blu e incontaminato.
Affascinante in ogni stagione, con l’aumento delle temperature si popola di visitatori di ogni età, alla ricerca di quiete di giorno e di movida di notte.
Le sue caratteristiche la rendono infatti facilmente accessibile – sia a piedi, attraverso un percorso ad hoc, che in taxi boat – e le consentono di ospitare aree attrezzate adatte a tutta la famiglia, in cui ballare a piedi nudi con il calare del sole.
Questa affascinante spiaggia di Vulcano è una meta conosciuta anche dagli amanti del trekking, perché segna l’inizio di un sentiero che conduce a Capo Grillo, uno dei punti panoramici più belli dell’isola.
Quindi, non perdere l’opportunità di farci un salto e di fare un bagno tra le sue acque cristalline!
Programma già adesso la tua prossima vacanza alle Eolie e gli itinerari da scoprire, a Vulcano e in tutte le altre isole.
Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari.
Lo stile ricercato e tipicamente mediterraneo renderà piacevole il tuo soggiorno; la vista sulla costa orientale dell’isola dalla panoramica baia di Porto Pignataro ti conquisterà.
Ti aspettiamo!