/ 4th maggio, 2018 / News /

Hai voglia di trascorrere qualche giorno immerso nella natura?

Allora devi assolutamente fare un salto alle Isole Eolie! Con i loro profumi e colori sapranno conquistare i tuoi sensi, regalandoti una vacanza all’insegna del relax e del divertimento nella natura incontaminata.

Tra le Sette Perle ce n’è una in particolare che viene definita la Perla Verde. Si tratta di Salina, il “giardino” delle Eolie caratterizzato da una natura lussureggiante, lontana dai ritmi frenetici della vita mondana.

Viene identificata sopratutto per il suo profilo, costituito da due monti che si incontrano, circondati da un mare limpido e azzurro. Per questa ragione i greci la chiamarono Dydyme, ovvero “gemelle”.

Salina è nota poi per le sue tradizioni, ben radicate nella vita isolana. Il territorio è denso di coltivazioni di malvasia, arbusti di capperi e agrumeti, circondati da meravigliosi giardini in fiore.

Elementi che indicano la profonda identità di un popolo che non ha mai dimenticato i propri costumi. Resterai profondamente colpito anche dalle tradizioni culinarie dell’isola, ricca di piatti tipici impossibili da dimenticare.

Straordinari anche i villaggi di pescatori e le spiagge, in cui trascorrere qualche momento di relax e godersi il panorama circostante.

Non hai ancora prenotato la tua vacanza alle Isole Eolie? Luoghi così magici meritano un soggiorno all’altezza: lHotel A’ Pinnata, a Lipari, è pronto ad accoglierti in un ambiente confortevole, circondato da uno dei panorami più suggestivi delle Eolie, quello della baia di Porto Pignataro.

Prenota adesso la tua vacanza!

  •  
  •  
  •