/ 26th giugno, 2021 / News /

Se la fitta e variegata vegetazione ha fatto guadagnare a Salina il titolo di “isola verde”, questa perla incanta i visitatori anche con le sue meravigliose sfumature di blu.

Sono moltissime, infatti, le spiagge di Salina degne di nota; e, tra tutte, una in particolare è considerata una meta imperdibile: la Spiaggia dello Scario.

Un autentico angolo di paradiso delimitato da una ripida scogliera, che precipita verso un mare azzurrissimo e incontra una distesa di grossi ciottoli.

La Spiaggia dello Scario conquista per il suo fascino selvaggio e per la bellezza delle acque che la bagnano, un limpido specchio in cui trovano pace gli amanti del relax ma anche gli appassionati di snorkeling e immersioni.

Potrai raggiungerla comodamente a piedi partendo da Malfa, in soli cinque minuti di cammino, munito di scarpe comode – o apposite scarpe per camminare sui ciottoli – e di macchina fotografica per immortalare gli scorci più suggestivi.

In più, una volta arrivato, potrai rinfrescarti con una buona bevanda o fare uno spuntino presso il piccolo bar che si trova proprio alla fine della scalinata che introduce alla spiaggia: un luogo di ristoro in cui scambiare quattro chiacchiere con gli altri turisti, e che offre anche la possibilità di noleggiare materassini per riposare sulla spiaggia in tutta comodità o per lasciarsi cullare dal mare.

Sei pronto a partire e a lasciarti sorprendere da questa e altre bellezze?

Prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari per godere di ogni comfort e raggiungere con facilità Salina e le altre isole.

Ti aspettiamo sulla baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •