Filicudi è meta ambita dagli amanti del trekking e delle bellezze selvagge, ma possiede anche meravigliose spiagge sulle quali concedersi una buona dose di relax.
È il caso, per esempio, della Spiaggia di Capo Graziano.
Si estende lungo la parte sud dell’isola, ed è particolarmente apprezzata per la sua bellezza paesaggistica.
La sua superficie è ricoperta da ciottoli tondeggianti dalle infinite sfumature di grigio che incontrano un mare limpidissimo, e si collega al resto dell’isola attraverso attraverso una lingua di sabbia.
Nelle vicinanze si trovano inoltre deliziose calette e affascinanti rocce, da raggiungere comodamente in barca, mentre alle spalle della spiaggia si trova l’altura che ospita l’omonimo villaggio preistorico, altra meta ambita da chi sceglie di trascorrere la primavera a Filicudi.
La Spiaggia di Capo graziano è il luogo ideale per trascorrere qualche momento di serenità tra il silenzio e le bellezze della natura, che proprio in queste prime settimane di primavera si sta risvegliando ed è pronta a incantare lo sguardo con i suoi colori.
Ma viene raggiunta spesso anche dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni, perché le sue meraviglie oltrepassano la superficie del mare e incontrano acque blu e incontaminate.
Stai già sognando?
Pianifica il tuo prossimo viaggio alle Eolie, e per il tuo soggiorno scegli l’Hotel Pinnata Lipari.
Il nostro elegante hotel a Lipari ti aspetta con tantissimi servizi pensati per rendere indimenticabile ogni istante trascorso alle Sette Perle!