Esiste un luogo, a Stromboli, in cui la bellezza della natura viene arricchita da un’affascinante quiete.
Si tratta della Spiaggia di Punta Lena, un’oasi di pace situata a sud dell’isola e vicina all’omonima contrada, quasi del tutto disabitata.
A renderla suggestiva è il litorale di granito grigio, che incontra un mare dalle sfumature blu intenso e limpidissimo, il cui fondale degrada dolcemente verso meraviglie tutte da scoprire.
È la meta di viaggio ideale per coloro che scelgono di esplorare le Eolie in barca e vogliono concedersi un piccolo break sulla terraferma, ma anche per chi desidera assaporare la vera essenza delle Sette Perle lontano dalla calca di turisti che le affolla durante la bella stagione.
La Spiaggia di Punta Lena, infatti, non è attrezzata ed è difficile da raggiungere a piedi.
Ma è senza dubbio tra i luoghi da vedere a Stromboli in estate, e qualsiasi sforzo compiuto per raggiungerla sarà ricompensato dalla sua bellezza incontaminata e dalla vista meravigliosa che ti accoglierà sopra e sotto la superficie del mare, accompagnata solo dal suono delle onde e dalle carezze del vento.
Stai già immaginando i tuoi momenti di relax sulla Spiaggia di Punta Lena a Stromboli?
Oppure vuoi trascorrere le tue prossime vacanze alle Eolie e sei alla ricerca di ispirazione per i tuoi itinerari?
Qualunque sia la tua idea di viaggio, scegli l’Hotel Pinnata Lipari per il tuo soggiorno!
La sua posizione strategica sulla baia di Porto Pignataro agevolerà ogni tuo spostamento e renderà ogni momento in hotel ancora più suggestivo.
Ti aspettiamo!