Stromboli è una terra misteriosa e suggestiva, le cui spiagge arricchiscono un territorio già da sé straordinario. Che siano ampie distese o piccole calette, ecco tutti i luoghi che non puoi perderti durante la tua vacanza alle Eolie.
Spiaggia della Forgia Vecchia è una striscia di ciottoli neri che incontra un mare limpido e cristallino. Situato alle pendici del vulcano, questo sito è raggiungibile esclusivamente a piedi.
La Spiaggia di Ficogrande è caratterizzata dalla compresenza di ciottoli e sabbia nera. È un luogo di grande interesse turistico, perché accoglie numerosi punti ristoro e zone attrezzate. Il mare in questo punto è di un azzurro inebriante e accoglie, a poca distanza dalla spiaggia, lo Strombolicchio.
La Spiaggia di Lazzaro è una delle spiagge più belle dell’isola. È composta da grossi massi che incontrano dolcemente il mare, disegnati dall’azione corrosiva del vento e dell’acqua. Particolarmente conosciuta per la presenza di un arco sottomarino, costituisce un’attrazione anche per gli amanti delle immersioni.
Ginostra è conosciuta, invece, per le piccole piscine naturali disegnate dagli scogli. Il mare è una danza di colori, che vanno dal verde smeraldo all’azzurro, ed è una meta gettonata da turisti e subacquei.
L’Hotel A’ Pinnata sorge sulla panoramica baia di Porto Pignataro, ed è un’elegante struttura dotata di servizi e comfort come le terrazze elioterapiche e l’ascensore panoramico. L’Hotel Tritone è un prestigioso 4 stelle accoglie al suo interno una vasta sala polifunzionale per organizzare eventi e congressi, mentre l’Hotel Residence Mendolita è composto da 18 villette a schiera immerse tra la vegetazione e attrezzate con angolo cottura.
Scegli tra i nostri pacchetti promozionali e prenota adesso il tuo soggiorno.