/ 18th aprile, 2020 / News /

L’emergenza non è ancora passata, ma niente ti vieta di pensare a cosa fare quando sarà possibile tornare a viaggiare.

E se hai voglia di concederti qualche giorno di relax per cancellare questo inverno così difficile, nella tua to do list non può assolutamente mancare un viaggio alle Eolie!

Non solo perché potrai rilassarti tra le loro spiagge incontaminate e assaporare le delizie della cucina tipica: alle Sette Perle potrai dare libero sfogo anche alla tua voglia di avventura!

Sono moltissimi i luoghi in cui potrai dilettanti con entusiasmanti escursioni.

Soprattutto ad Alicudi, selvaggia e incontaminata.

Tra le sue mete imperdibili figura il monte Filo dell’Arpa, il più alto dell’isola con i suoi 675 metri.

Il suo nome trae origine da un termine dialettale con il quale si è soliti indicare la poiana, un rapace comune nell’arcipelago, chiamato appunto “arpa” o “arpazza”.

Il sentiero che conduce alla vetta comincia dal piccolo scalo di Alicudi porto, e si articola attraverso rocce, fichi d’india e cespugli di capperi.

Una volta raggiunta la cima, potrai ammirare un panorama di inestimabile bellezza.

È vero, al momento puoi solo immaginare questa e altre escursioni ad Alicudi, da fare durante il tuo prossimo viaggio alle Eolie.

Ma guardare al futuro con ottimismo è il modo migliore per affrontare questo momento. Quindi continuiamo a resistere, presto tornerà il sole su di noi!

E quando quel momento arriverà saremo pronti ad accoglierti all’Hotel Pinnata Lipari, con tutti i comfort e la bellezza che meriti.

  •  
  •  
  •