/ 23rd ottobre, 2020 / News /

Se hai in programma un viaggio alle Sette Perle o sei già pronto a partire, sappi che un tour di Alicudi in barca non può mancare nella tua to do list!

Quest’isola aspra e selvaggia offre infatti meravigliosi scorci, da ammirare e fotografare, per conservare nel cuore la natura più vera delle Isole Eolie.

Sebbene la morfologia costiera sia uniforme e priva di baie o calette, infatti, lo scenario che si presenterà di fronte ai tuoi occhi non potrà che affascinarti.

Partendo dal molo e navigando in direzione est, ti imbatterai in una fitta scogliera che scende a picco sul mare. Sulla sua estremità si trova il piccolo centro abitato di San Bartolo, a pochi passi da Contrada Bazzina.

Raggiungerai poi Punta Rossa, così chiamata a motivo della caratteristica colorazione della roccia, oltre la quale l’isola mostra la sua vera natura, incontaminata e meravigliosa. Inabitata e incolta, in questo punto Alicudi è percorsa solo da valloni e striature di lava che ne disegnano il profilo.

Più avanti si trova Scoglio Galera, meta imperdibile per gli amanti dello snorkeling e sicuramente tra le cose da fare alle Eolie in autunno. Un piccolo sguardo sul Canalone dell’Arpa, per poi tornare alla base e – perché no? – concedersi anche una gita via terra dell’isola.

Sei pronto a lasciarti incantare?

Per il tuo soggiorno alle Eolie in autunno, scegli l’Hotel Pinnata Lipari.

Elegante e funzionale, è la struttura perfetta se desideri spostarti con facilità verso le altre isole dell’arcipelago.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •