La selvaggia Filicudi rappresenta una meta di viaggio imperdibile per gli amanti del trekking.
Il territorio incontaminato e la ricchezza dei paesaggi sono un’irresistibile attrazione per chi ama le passeggiate all’aperto o per chi le considera un vero sport, e riservano incredibili sorprese in ogni stagione.
E sai quali sono i luoghi migliori per fare trekking a Filicudi?
I percorsi e le mete più caratteristici si concentrano sul latoovest dell’isola, che ospita due villaggi preistorici e un incantevole intreccio di antiche mulattiere.
Ma, soprattutto, è qui che si trovano la graziosa contrada di Portella – un balcone sul mare che conduce a Monte Giulia e Fossa delle Felci – Siccagni e Zucco Grande.
E per chi non vuole rinunciare alla vista del mare ci sono le spiagge, sperdute oasi di pace bagnate da acque di cristallo.
Tra le più belle da raggiungere a piedi si colloca a pieno titolo quella di Brigantini, il cui sentiero scende lungo un costone di roccia piuttosto ripido, attraversa misteriose grotte e conduce verso la lingua di terra sassosa che costituisce la spiaggia.
Se stai pensando di partire per fare trekking a Filicudi, ricorda di portare con te delle scarpe adatte e una macchina fotografica.
Per il tuo soggiorno alle Eolie c’è l’Hotel Pinnata Lipari!
Un 4 stelle elegante e funzionale che si affaccia sulla suggestiva baia di Porto Pignataro, a Lipari, dotato di ogni servizio e collocato in una posizione strategica per permetterti di raggiungere – e scoprire! – facilmente tutte le altre isole.
Ti aspettiamo!