/ 7th dicembre, 2018 / News /

Per te vacanza è sinonimo di avventura? 

Fai un salto a Lipari! La più estesa delle Sette Perle è costellata infatti da numerosi sentieri, che si districano da una costa all’altra dell’isola dando modo di ammirarne il paesaggio da diversi punti di vista.

Il trekking alle Cave di Caolino è uno dei sentieri più suggestivi e apprezzati, che conquista i visitatori con il suo mix di colori e fumarole ancora attive. La natura, in questa parte dell’isola, appare incontaminata e offre uno spettacolo fatto di antichi canyon e falesie.

La durata del percorso è di circa tre ore e il sentiero è agibile anche ai meno esperti. Ti basterà indossare scarpe comode e attrezzarti con scorte di acqua e sali minerali per affrontare ogni passo con assoluta serenità, senza dimenticare la macchina fotografica per immortalare i paesaggi che incontrerai durante il cammino.

Se decidi di fare trekking a Lipari non dimenticare di recarti sul versante nord-est dell’isola, dove avrai modo di camminare tra la nera ossidiana e la bianca pomice, sfiorando le incantevoli località di Acquacalda, Lami e Canneto.

Il sentiero non è particolarmente agevole ma la difficoltà è da considerarsi comunque non troppo elevata. Per quanto riguarda la durata, invece, ammonta a circa cinque ore.

Una volta riposti gli scarponi da trekking sentirai il cuore gonfio di emozione per avere ammirato tanta meraviglia. E dopo una giornata di cammino cosa c’è di meglio di una sana dose di relax in un hotel da sogno?

Se stai cercando un hotel a Lipari scegli la qualità e l’eleganza dell’Hotel A’ Pinnata, le cui camere sono dotate di ogni comfort e allietate da colori tipicamente mediterranei ed eoliani.

Prenota adesso il tuo soggiorno da sogno all’Hotel Pinnata Lipari.

  •  
  •  
  •