/ 11th dicembre, 2020 / News /

Fare trekking ad Alicudi è il modo più autentico per godere appieno del suo fascino selvaggio.

Soprattutto in inverno, quando l’isola è più silenziosa che mai e il timido viavai di turisti lascia spazio alla quiete più totale.

Quindi, se hai in programma una vacanza invernale alle Eolie, non dimenticare di inserirla all’interno del tuo itinerario!

Una passeggiata tra i sentieri di Alicudi è l’ideale per interrompere la routine e lasciarsi alle spalle stress o preoccupazioni, in ogni stagione. Circondato solo dal rumore del mare e coccolato dal fruscio del vento, ti sembrerà di sognare.

Una vegetazione ribelle e fiera fa da cornice a tortuose mulattiere. Caratteristici muretti a secco incontrano antiche scalinate di pietra lavica, sapientemente levigate da coloro che un tempo abitavano questa terra straordinaria per permettere l’accesso alle poche costruzioni.

Il tempo, ad Alicudi, sembra essersi fermato.

E con il calare del sole l’atmosfera diventa ancora più suggestiva!

Fatta eccezione per le abitazioni, nessun altro punto è illuminato tramite energia elettrica: c’è solo un’infinita distesa di stelle a illuminare la notte.

Stai già sognando?

Trasforma il tuo sogno in realtà e programma adesso il tuo prossimo viaggio alle Eolie.

Non dimenticare di prenotare il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari per raggiungere facilmente tutte le isole e scoprire le loro meraviglie uniche al mondo.

Ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •