/ 9th agosto, 2019 / News /

Trascorrerai le tue vacanze a Lipari e desideri regalarti un’esperienza davvero unica?

Se la tua voglia di avventura non si ferma neanche durante le giornate più calde, concediti qualche ora di sano trekking alle Cave di Caolino!

Inebriante e suggestivo, questo percorso di trekking a Lipari è l’ideale per chi ha già una certa esperienza: sebbene non si presenti particolarmente insidioso, infatti, la sua durata è di circa quattro ore.

Ad ogni modo, che tu sia un esperto di trekking o un appassionato avventuriero, prima di partire armati di scarpe comode e di una buona scorta d’acqua!

Il trekking alle Cave di Caolino, attive fino agli Anni Settanta, sorprende con colori cangianti circondati da una natura selvaggia e incontaminata.

I suggestivi cristalli di gesso creano una meravigliosa cornice sulle falesie di Timpone Pataso, costituite dai sedimenti di un antico lago che nasconde ancora le impronte fossili di allori e palme nane.

Attraverso un sentiero fatto di canyon e piante rigogliose, inoltre, è possibile poi raggiungere le Terme di San Calogero.

Non vedi l’ora di fare trekking alle Eolie, alla scoperta delle Cave di Caolino, per vivere un’esperienza indimenticabile?

Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze a Lipari e sei alla ricerca di una struttura alberghiera elegante e dotata di ogni comfort, scegli l’Hotel Pinnata Lipari!

Sarai accolto all’interno di un ambiente tipicamente mediterraneo, in cui la cura dell’arredamento si unisce all’attenzione costante nei confronti della clientela.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo sulla panoramica baia di Porto Pignataro!

  •  
  •  
  •