/ 7th luglio, 2020 / News /

Chi c’è già stato, sa che non c’è niente di più magico di una vacanza alle Eolie!

E quest’anno più che mai stiamo riscoprendo la bellezza della nostra Italia: tra paesaggi mozzafiato, buon cibo, storia e cultura, il nostro Paese è un enorme forziere di tesori.

Tra questi, vi sono Sette Perle adagiate su un mare azzurro e incontaminato, che aspettano di conquistare con le loro inestimabili bellezze chiunque decida di visitarle.

Ognuna presenta caratteristiche uniche e merita di essere visitata.

Salina, per esempio, offre moltissimi spunti e si presta a diverse tipologie di vacanza.

Vuoi trascorrere qualche giorno d’estate alle Eolie e ti stai chiedendo cosa fare a Salina a luglio?

– Se ami la storia e l’archeologia puoi fare un salto nella località di Santa Marina. Qui potrai visitare le terme romane e la fabbrica di salagione del pesce, situata in Contrada Barone. E a pochi passi, a Serro dell’Acqua, potrai incamminarti attraverso un sentiero che conduce alle grotte saracene scavate nel tufo.

Avvicinandoti a Capo Faro, invece, potrai visitare il villaggio preistorico di Portella.

– Se alle passeggiate tra gli scorci del passato preferisci un bel tuffo, un bagno Punta Scario è quello che fa per te!

Questa spiaggia è una delle più affascinanti dell’isola insieme a quella di Rinella, l’unica distesa di sabbia di Salina, attaccata all’omonimo borgo marinaro.

– Passeggiando al Lungomare di Lingua potrai rilassarti ammirando la bellezza che ti circonda. Al tramonto o di sera, è il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax.

– E se ami i musei, proprio nei pressi di Lingua potrai visitare il Museo Civico. Inaugurato nel 2000, è dedicato alla storia, ai costumi e alle tradizioni dell’isola.

Malfa ospita invece il museo dell’emigrazione, ricco di documentari, fotografie e video che raccontano il fenomeno migratorio eoliano di fine Ottocento.

Insomma, con tutte queste meraviglie da vedere a Salina in estate, non ti resta che visitarla e goderti la tua magica vacanza alle Eolie!

E se desideri soggiornare in un hotel pratico e funzionale, da cui muoverti con facilità per raggiungere tutte le isole, l’Hotel Pinnata Lipari è pronto ad accoglierti!

Dai un’occhiata ai nostri servizi e pacchetti vacanza.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •