/ 24th maggio, 2019 / News /

Stai per trascorrere le tue vacanze estive alle Eolie e desideri scoprire scorci nuovi e suggestivi? 

Le Sette Perle sono un forziere di tesori da scoprire, tra spiagge da sogno e paesaggi incontaminati. E, tra le loro bellezze selvagge, ospitano piccoli borghi e villaggi che profumano di passato e tradizione.

Tra questi, nella parte sud-ovest dell’isola di Stromboli, si trova il villaggio di Ginostra.

Si tratta di un luogo suggestivo, che dona a chi decide di visitarlo la sensazione di tornare indietro nel tempo.

Ti stai chiedendo cosa vedere a Ginostra?

La sua peculiarità è senza dubbio il Pertuso, un piccolo porto incastonato tra le rocce che fino a qualche tempo fa deteneva il record del più piccolo del mondo. Infatti, prima di essere ampliato, poteva ospitare al massimo tre imbarcazioni.

Il paesino, invece, è raggiungibile attraverso una ripida mulattiera che conduce a una piccola piazza, da cui si snodano le due stradine principali dell’isola.

Le abitazioni presentano ancora la tipica architettura eoliana e accolgono i pochi abitanti – circa trenta – che popolano il posto.

Ti piacerebbe tuffarti tra le acque circostanti?

Le coste che circondano Ginostra sono rocciose e non esistono vere e proprie spiagge.

Piuttosto, è possibile accedere alle acque cristalline che bagnano il villaggio in tre punti soltanto: sotto la chiesa, nella zona del porto dove potrai immergerti in suggestive piscine naturali, e nella spiaggia di Lazzaro.

Sei pronto a un indimenticabile tour estivo alle Eolie, tra le bellezze di Ginostra?

Prenota adesso le tue vacanze estive alle Eolie e se sei alla ricerca di un hotel a Lipari scegli l’Hotel Pinnata Lipari.

Sarai accolto in una struttura tipicamente mediterranea, pratica e funzionale, dotata di ogni comfort e circondata dalla bellezza maestosa della baia di Porto Pignataro.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •