Alicudi è famosa per il suo scenario incontaminato e selvaggio, frequentata soprattutto dagli escursionisti e dai sub che approdano allo scalo della Palomba. Per via delle sue coste alte e frastagliate, l’isola si presta soprattutto ad essere visitata in barca, senza dimenticare di passare da uno dei suoi punti più caratteristici: lo scoglio Jalera che si trova sul versante occidentale.
La spiaggia di Alicudi Porto è formata soprattutto da ciottoli ed è facilmente da raggiungere a piedi. Lungo la costa bagnata dalle acque cristalline, troverete le splendide e caratteristiche barche dei pescatori eoliani.
La costa dell’isola è prevalentemente alta e presenta tesori naturali unici e nascosti ai più, come le stupende grotte vulcaniche. Quasi tutte le spiagge sono difficilmente raggiungibili a piedi, ad eccezione della spiaggia di Pantalucci e la spiaggia di ciottoli di Bazzina.
Per quanti volessero visitare l’Isola nel corso della propria vacanza alle Isole Eolie, è consigliabile partire muniti di una buona scorta d’acqua e di cappelli per proteggersi dal sole.
Prenota la tua vacanza alle Isole Eolie scegliendo una tra le nostre promozioni!