/ 11th aprile, 2020 / News /

Dobbiamo rispettare le regole e rimanere a casa, affinché l’emergenza rientri il prima possibile.

Nulla ci vieta, però, di viaggiare con la mente e l’immaginazione, magari fantasticando sulle mete che vorremmo visitare, quando tutto questo sarà un ricordo.

Perché passerà, e torneremo a ciò che amiamo, anche a viaggiare, e sarà bellissimo!

Nel frattempo, le Isole Eolie stanno fiorendo insieme alla primavera, pronte ad accogliere coloro che decideranno di scoprire le loro bellezze quando potranno.

E, se non è possibile visitarle, possiamo comunque ammirarne le infinite bellezze in fotografia e programmare la prossima Vacanza alle Eolie.

Tra le tante meraviglie da scoprire alle Isole Eolie ci sono le spiagge, adesso più pure e incontaminate che mai.

Ecco l’elenco delle più suggestive (e più fotografate):

– La Spiaggia di Pietra Liscia, a Lipari, incanta per il contrasto tra il bianco della roccia e l’azzurro del mare, mentre quella di Valle Muria attrae i turisti per i ciottoli che ne rivestono la superficie, dalla tipica colorazione nera e rossastra.

– Sfumature di nero si scorgono anche sulla Spiaggia delle Fumarole, a Vulcano, in cui le rocce sono ricoperte da una rigogliosa vegetazione e il mare che la bagna è tiepido e cristallino.

– Imperdibile è poi la Spiaggia di Bazzina, ad Alicudi, che al tramonto offre uno spettacolo unico nel suo genere: le rocce riflettono i colori incandescenti del mare e del cielo, lasciando senza fiato coloro che hanno la fortuna di assistere a questo straordinario fenomeno.

Ti è venuta voglia di partire?

Continuiamo a resistere, presto la tempesta passerà.

E per quel momento l’Hotel Pinnata Lipari sarà pronto ad accoglierti con tutti i comfort che meriti, sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

  •  
  •  
  •