/ 17th ottobre, 2020 / News /

Un viaggio autunnale alle Eolie è l’ideale per interrompere la routine.

Che sia solo per un weekend o per molto più tempo, le bellezze di queste terre magiche ti conquisteranno passo dopo passo.

Sì, perché se ti stai chiedendo cosa fare alle Eolie in autunno, sappi che oltre le spiagge da sogno e il mare che le bagna c’è molto di più!

A Vulcano, per esempio, potrai concederti indimenticabili escursioni alla scoperta delle bellezze dell’isola.

Sei pronto a partire?

Uno dei percorsi più apprezzati dagli amanti del trekking e delle passeggiate è l’Antica via reale.

Chiamata anche ‘a strada vecchia, fu realizzata ai tempi dell’imperatore Ferdinando di Borbone.

Lunga circa 5 km, gli permetteva di percorrere l’isola dal porto verso la parte interna dell’isola, fino a quella zona oggi conosciuta come Contrada Gelso.

Oggi è meta ambita da tutti coloro che desiderano vivere appieno della bellezza di quest’isola di fuoco, perché offre un panorama senza pari.

In estate e anche quando le temperature si fanno meno roventi: per questo Vulcano, con la sua Antica via reale, è la meta perfetta del tuo viaggio autunnale alle Eolie!

Se desideri visitare anche le altre isole e sei alla ricerca di un hotel a Lipari dal quale raggiungerle con facilità, prenota il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari.

Con tantissimi servizi, e grazie alla sua posizione strategica, è la struttura ideale in cui trascorrere piacevoli momenti all’insegna del comfort e del relax.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •