/ 17th luglio, 2020 / News /

Alicudi è la più antica delle Isole Eolie, e rappresenta un paradiso per chi desidera vacanze estive a contatto con la natura più autentica e incontaminata.

Visitare Alicudi è la scelta perfetta per staccare la spina dal mondo circostante e fare un salto indietro nel tempo. A quando la vita era genuina e vera e le giornate scorrevano lente.

Se sei alla ricerca di ispirazione su cosa vedere ad Alicudi, non aspettarti discoteche o pizzerie, né nessun altro luogo che abbia a che fare con la movida: ma natura pura e meravigliosamente selvaggia!

E se l’energia elettrica ha raggiunto le poche abitazioni circa un decennio fa, lo stesso non si può dire delle strade o delle piazze che, illuminate solo dalla luna e da un tetto di stelle, offrono la possibilità di fare romantiche passeggiate, assorti tra silenzio e bellezza.

Respirando aria pura, che profuma solo di mare e vegetazione. A causa della particolare conformazione dell’isola, infatti, sulla sua superficie mancano strade carrozzabili. E, di conseguenza, anche macchine e motorini.

Questa piccola perla è invece satura di tipiche gradinate in pietra lavica, data la sua origine vulcanica, che la attraversano da una sponda all’altra, da percorrere a piedi o in groppa a tenerissimi asinelli!

Il tutto circondati dall’inestimabile panorama dato dalla vegetazione – quella tipica della macchia mediterranea – e dalla fauna, varia e ricca di meravigliose specie.

Ti è venuta voglia di visitare Alicudi?

Concediti delle indimenticabili vacanze estive alle Eolie!

E se sei alla ricerca di un hotel a Lipari da cui muoverti con facilità per raggiungere tutte le isole dell’arcipelago, l’Hotel Pinnata Lipari è la soluzione più smart!

Accogliente e con una vasta offerta di servizi, ti offrirà comfort e relax con una vista mozzafiato!

Prenota subito il tuo soggiorno.

Ti aspettiamo!

  •  
  •  
  •