Esistono luoghi che riescono a incantare l’immaginario e l’isola di Vulcano è, senza dubbio, tra questi.
Nata sotto il segno del fuoco, esprime un fascino selvaggio che la rende unica e incanta i visitatori. E sorprende lo sguardo con la sua variegata palette: il nero della sabbia, il rosso del fuoco, il giallo delle ginestre e dello zolfo.
Proprio così: è il giallo a dominare questa perla aspra che affaccia sulla Sicilia e accoglie nell’arcipelago.
Gialle sono le ginestre che si arrampicano tra le rocce vulcaniche e ne illuminano la superficie scura come stelle di notte, vivaci e raffinate come il loro inconfondibile profumo.
Una fragranza senza tempo che incontra quella dello zolfo, altro segno distintivo dell’isola di Vulcano. Prezioso ed etereo, contribuisce a rendere inestimabile il valore paesaggistico dell’isola e le dona ulteriore bellezza.
Superfluo, quindi, spiegare perché l’isola di Vulcano sia stata più volte definita “un sogno a occhi aperti”.
Ti piacerebbe visitarla e scoprire ogni suo angolo di meraviglia?
Prenota adesso il tuo soggiorno alle Eolie e lasciati incantare dal magico incontro tra terra, acqua, aria e fuoco, dalla bellezza dei loro colori e dallo spettacolo della natura che si dispiega, fiera e ribelle, in assenza dell’incontenibile calca di turisti che le affolla in estate.
L’Hotel Pinnata Lipari è posizionato in modo strategico, per offrirti libertà di movimento, ed è pronto ad accoglierti con tantissimi servizi.
Ti aspettiamo!