Hai deciso di partire per una weekend a Salina?
Chi programma una vacanza di pochi giorni alle Eolie desidera cogliere il meglio da ognuna di esse.
Queste isole magiche racchiudono tesori da scoprire in ogni angolo.
Salina, in particolare, è un’isola verde che incanta per la bellezza delle sue spiagge e per l’originalità dei suoi borghi.
Hai tanta voglia di esplorare le sue meraviglie e poco tempo a disposizione per farlo?
Ecco cosa vedere a Salina in un giorno soltanto:
– Una tappa imperdibile della tuo weekend a Salina è sicuramente il comune di Santa Marina.
Sorge alle pendici di Fossa delle Felci, un grande cratere ricoperto da una fitta vegetazione, e ospita moltissimi negozi e locali caratteristici.
Tra le sue vie, inoltre, è possibile ammirare una graziosa chiesa settecentesca con i suoi campanili.
– Ricorda poi di fare un salto a Pollara, famosa grazie a Massimo Troisi che decise di ambientare in questa località alcune scene del suo film Il Postino.
Anche la sua spiaggia risulta particolarmente suggestiva, perché situata sotto una scogliera a forma di anfiteatro che si riversa a strapiombo sul mare.
– Terminato questo breve tour di Salina all’insegna della tradizione e del cinema, concediti un tuffo tra le acque cristalline che bagnano la spiaggia di Rinella!
Si presenta particolarmente caratteristica per la sua forma a mezzaluna e per la sabbia di natura vulcanica, di un colore nero intenso.
Adesso sai cosa vedere a Salina in un giorno, e siamo certi che te ne innamorerai!
Pronto a partire per il tuo weekend a Salina?
Se sei alla ricerca di un hotel elegante e funzionale, da cui muoverti agevolmente per raggiungere tutte le isole, scegli l’Hotel Pinnata Lipari!
È dotato di moltissimi servizi per regalarti tutto il comfort che meriti, e ti accoglierà con una vista mozzafiato sulla baia di Porto Pignataro.
Prenota adesso il tuo soggiorno!