/ 24th settembre, 2018 / News /

Hai voglia di staccare la spina dalla routine e trascorrere un weekend diverso dal solito?

Sei ancora in tempo per fare un salto alle Isole Eolie e godere del loro clima mite! Salina, in particolare, ospita tantissimi tesori da scoprire: pronto a partire?

  • Santa Marina è un piccolo comune che si erge su Fossa delle Felci. Le sue vie sono costellate da graziosi negozietti e di locali per il divertimento notturno, ragion per cui Santa Marina è il punto più movimentato di Salina. Ospita inoltre una meravigliosa chiesa settecentesca, conosciuta per i suoi caratteristici campanili.
  • Poco più in là, a Serro dell’Acqua, è possibile percorrere un sentiero circondato da ulivi e alberi da frutto che conduce alle grotte saracene, scavate nel tufo. Si districano attraverso diversi ambienti comunicanti, all’interno dei quali sono ancora visibili incisioni a croce e segni votivi.
  • Lingua è un piccolo borgo di pescatori, la cui spiaggia è costituita da ciottoli che si affacciano su un mare cristallino. Esplorando il territorio circostante giungerai a un laghetto di acqua salata separato dal mare da una sottile striscia di terra, un tempo sede delle saline da cui l’isola prese il nome.

Se desideri un fine settimana alle Eolie davvero indimenticabile, o se sei alla ricerca di un hotel a Lipari, prenota il tuo soggiorno presso l’hotel A’Pinnata! Sarai accolto in un ambiente elegante e mediterraneo, che si affaccia sulla panoramica baia di Porto Pignataro.

Data la sua posizione strategica, i collegamenti con le altre isole sono facili e veloci. Così potrai trascorrere un bellissimo weekend a Salina.

Prenota adesso, l’hotel A’Pinnata ti aspetta a Lipari!

  •  
  •  
  •