/ 2nd giugno, 2020 / News /

Libertà: se il solo nominarla ti fa venire in mente paesaggi incontaminati, accarezzati dal vento e bagnati dal mare, dovresti proprio concederti un weekend estivo alle Eolie!

Ognuna possiede meravigliose caratteristiche che incantano il cuore e i sensi.

Ma se desideri sentirti veramente libero, Filicudi è la tua meta di viaggio ideale.

Le sue tante bellezze attraggono gli appassionati di storia, archeologia ed escursioni nella natura.

Ti piacerebbe farci un salto?

Ecco cosa vedere a Filicudi in un fine settimana.

– Monte Guardia è forse il punto più esclusivo dell’isola, perché permette di ammirare tutte le altre sorelle immerse in uno specchio di mare cristallino, con le loro linee frastagliate e i loro straordinari colori.

– Spostandosi verso nord, ci si imbatte in una biforcazione che conduce a Rocca di Ciauli. Si tratta di una graziosa contrada in cui le piccole abitazioni, costruite secondo i criteri dell’architettura eoliana, si adagiano lungo un pendio circondato da Bougainville, Gelsomino e Ibiscus.

– Imperdibile poi è Zucco Grande, antico villaggio preistorico ormai sopraffatto dalla natura selvaggia. Un tempo abitato da circa 300 persone, pare fosse una zona altamente prediletta dai greci.

– E per un tuffo da ricordare, fai un salto alla spiaggia di Pecorini Mare, una distesa di ciottoli da cui ammirare straordinari tramonti.

Non vedi l’ora di partire per il tuo weekend estivo alle Eolie?

Per il tuo soggiorno, scegli la qualità, il comfort e la sicurezza dell’Hotel Pinnata Lipari.

Ti aspettiamo sulla baia di Porto Pignataro per coccolarti come meriti.

  •  
  •  
  •