meta selvaggia per la tua primavera alle Eolie
Manca sempre meno all’arrivo della primavera e il luogo migliore in cui trascorrerla sono le Isole Eolie.
Il clima mite e la quasi assenza di turisti consentono di godere appieno della loro bellezza, specialmente se si sceglie una meta selvaggia come Filicudi.
Luogo ideale per gli amanti del trekking e per chi sogna qualche giorno all’insegna del totale relax, tra le sue bellezze genuine ospita un reperto storico a cielo aperto di inestimabile valore: il villaggio di Zucco Grande.
Si trova nella zona nord dell’isola e per raggiungerlo è necessario percorrere una lunga mulattiera.
All’arrivo sarai accolto da affascinanti rovine ricoperte dalla vegetazione che, negli anni, le ha invase rigogliosa e fiera, custodendo gelosamente i ricordi delle circa 300 persone che lo popolavano.
Si dice infatti che qui vivessero le donne più belle dell’isola, che gli uomini corteggiavano con suggestive processioni musicali.
Ma Zucco Grande è tra i più bei luoghi da vedere alle Eolie anche per la vista che offre, che si fa particolarmente affascinante durante le prime ore del mattino e al tramonto, quando il cielo si tinge di sfumature rosso-arancio.
Ti piacerebbe visitare Zucco Grande a Filicudi?
Trascorri qualche giorno di primavera alle Eolie e ammira la bellezza incontaminata delle Sette Perle nel suo rifiorire.
Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari. Ti aspettiamo sulla baia di Porto Pignataro.