L’arrivo del nuovo anno segna, tra le altre cose, l’ascesa della bella stagione – quella in cui gli amanti del sole e del mare preferiscono viaggiare.
Se anche tu appartieni a questa categoria, nel 2023, la tua meta ideale rimangono le Isole Eolie!
Sette sorelle ricche di meraviglie tutte da scoprire.
Partendo dal porto di Milazzo, è possibile raggiungerle attraverso traghetti e aliscafi.
Lipari è l’isola migliore in cui alloggiare se desideri spostarti ogni giorno alla scoperta delle altre isole ma anche se vuoi vivere una vacanza all’insegna di relax e avventura.
Ospita infatti suggestive spiagge ed è bagnata da un mare limpidissimo, in cui regalarsi indimenticabili nuotate e immersioni.
Tra le mete sommerse più amate ci sono la Pietra del Bagno, Punta Castagna, la Secca del Villaggio e lo Scoglio dei Monaci. Tanti anche gli itinerari dedicati agli appassionati di trekking e i luoghi di interesse storico e culturale da visitare.
Per una vacanza eoliana selvaggia, alla scoperta della natura incontaminata, parti alla scoperta di Alicudi e Filicudi, dove il tempo scorre lento e l’uomo vive in simbiosi con la natura, rispettandola.
Per un’estate a tutta movida, Panarea è la scelta giusta: ricca di locali e terrazze in cui ballare fino all’alba, gustando le prelibatezze locali e sorseggiando un buon drink.
Appassionanti anche le mete “di fuoco” come Vulcano e Stromboli e le meraviglie naturali dell’isola di Salina.
Pronto a un 2023 ricco di viaggi alle Eolie?
Prenota ora la tua prossima vacanza e riserva già adesso il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari.
Ti aspettiamo sulla suggestiva baia di Porto Pignataro!