Stai pensando di trascorrere qualche giorno alle Eolie? La primavera è alle porte, e il clima mite di questa stagione è il pretesto ideale per scoprire le meraviglie delle Sette Perle.
Tra storia e natura, profumi e tradizioni, la tua sarà una vacanza davvero indimenticabile. Quali luoghi visitare?
Lipari è una delle mete imperdibili per chi va alle Eolie: il Castello, l’architettura e le sue meravigliose chiese la rendono un’isola unica e straordinaria.
Se sei un appassionato di archeologia non puoi non fare un salto al museo Bernabò Brea, strutturato in sei ampie sezioni e collocato nei pressi del Castello.
Salina, invece, è conosciuta in tutto il mondo grazie al film “Il Postino”, di Massimo Troisi, girato nella località di Pollara. Dall’anno di uscita del film – 1994 – migliaia di appassionati partono alla volta dell’isola per visitarla e portare a casa meravigliosi scatti.
Anche Lingua, il piccolo borgo di pescatori con la sua spiaggia di ciottoli, Malfa, piccolo borgo caratterizzato dalle tipiche abitazioni bianche e il piccolo comune di Leni meritano di essere visti.
Se hai voglia di provare sensazioni uniche Vulcano è il posto giusto per te. Odore di zolfo, fumarole, cenere, lapilli e ginestre incorniciano un panorama mozzafiato.
La scalata al Gran Cratere è sicuramente nella top ten delle cose da fare durante la tua permanenza. Il sentiero non presenta grosse difficoltà, e una volta raggiunta la vetta non potrai che rimanere estasiato dal paesaggio circostante.
Che aspetti? Prenota subito la tua vacanza e scopri tutte le meraviglie delle Isole Eolie. Per un soggiorno confortevole e di classe, vieni a trovarci all’Hotel A’ Pinnata.
Situato sulla panoramica baia di Porto Pignataro, a Lipari, è la struttura ideale per godere della vista di tutta la costa orientale dell’isola.
L’Hotel A’ Pinnata è arredato secondo uno stile tipicamente mediterraneo e offre una vasta gamma di servizi. Prenota adesso la tua permanenza alle Eolie!