/ 1st dicembre, 2018 / News /

Questo inverno hai deciso di regalarti una sensazionale vacanza alle Isole Eolie?

Le Sette Perle offrono paesaggi mozzafiato tutto l’anno, e anche se non potrai tuffarti tra le meravigliose acque che le bagnano potrai comunque lasciarti ammaliare dal rumore del vento che si infrange contro le onde e dalle scie di luce formate dai tiepidi raggi del sole che si riflettono sul mare.

E anche quando avrai voglia di imparare di più sulla loro storia non ti deluderanno. A Lipari, per esempio, rimarrai affascinato dal Museo archeologico Bernabò Brea.

Si articola in sei padiglioni che accolgono la Sezione Epigrafica, la Sezione delle Isole Minori, la Sezione Classica, la Sezione Vulcanologica e la Sezione di Paleontologia del Quaternario, attraverso le quali potrai documentarti sulla storia e sulle civiltà che hanno caratterizzato le Eolie dalla Preistoria all’Età Moderna.

Anche il Chiostro Normanno di Lipari rappresenta una tappa imperdibile del tuo tour invernale a Lipari. Adiacente al complesso della cattedrale di San Bartolomeo, potrai ammirare al suo interno incantevoli costruzioni risalenti all’epoca medievale.

Se invece ti piace lo shopping e hai voglia di portare a casa ricordi unici non dimenticare di fare un giro tra i negozi di via Vittorio Emanuele e via Garibaldi, dove troverai articoli originali ed esclusivi prodotti artigianali.

In questo modo potrai godere delle meraviglie eoliane anche se le temperature sono più basse del solito o se piove. E per concludere la tua giornata cosa c’è di meglio di una buona dose di relax in un hotel da sogno?

Se stai cercando un hotel a Lipari per la tua vacanza invernale alle Eolie, prenota il tuo soggiorno all’Hotel A’ Pinnata Lipari.

Sarai accolto in eleganti camere dotate di ogni comfort, con tanti servizi pensati per rendere la tua permanenza davvero indimenticabile!

  •  
  •  
  •