Adesso che la bella stagione è alle porte e le restrizioni per limitare la diffusione del Coronavirus sono state allentate, è tempo di programmare il prossimo viaggio alle Eolie.
Del resto, cosa c’è di meglio del rumore del mare e del fruscio del vento per assaporare appieno questa nuova, e tanto desiderata, libertà?
È stata una primavera insolitamente grigia, e adesso è tempo di vivere e viaggiare a colori.
A proposito, sapevi che a ogni isola può esserne assegnato uno?
Proprio così: a seconda delle caratteristiche morfologiche e paesaggistiche, ogni perla può essere accostata a un colore.
Ecco quale.
- Bianco, Lipari. Oltre il 20% dell’isola è costituito da pietra pomice, che si estende nella costa nord orientale tra le località di Canneto e Acquacalda.
- Rosso, Stromboli. Quest’isola di fuoco, geologicamente più giovane delle altre, non poteva che essere accostata al colore rosso, caldo e intenso come la lava della Sciara del Fuoco.
- Turchese, Panarea. Dai fondali delle acque che la bagnano ai dettagli architettonici delle tipiche abitazioni eoliane, quest’isola fatta di movida e meraviglie è turchese come il cielo d’estate e il mare incontaminato.
- Giallo, Vulcano. È il colore dello zolfo, elemento dominate su quest’isola piena di fascino e magia.
- Verde, Salina. Il suo rigoglioso panorama naturalistico le ha fatto meritare l’appellativo di “isola verde”. Basta mettere piede sul suo suolo per ammirarne la fitta vegetazione, tra cui vivono indisturbate le specie faunistiche autoctone.
- Nero, Alicudi. Con tutte le sue sfumature, è il colore dei ciottoli che ne ricoprono le spiagge e che incontrano un mare azzurrissimo e incontaminato.
- Arancione, Filicudi. I tramonti visti da quest’isola, in particolare dalla spiaggia di Pecorini, tolgono letteralmente il fiato.
Sei pronto per il tuo prossimo viaggio alle Eolie?
Prenota adesso il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari per scoprire queste e altre sfumature di colore delle Sette Perle.
Ti aspettiamo con tantissimi servizi e comfort, sulla baia di Porto Pignataro.