Se hai scelto di trascorrere qualche giorno d’estate a Panarea devi assolutamente fare un salto alla Spiaggia della Calcara.
Situata sul lato nord dell’isola, possiede un enorme valore naturalistico che la rende una meta estremamente affascinante e, di conseguenza, imperdibile.
Per quale ragione?
Viene considerata la più suggestiva tra le spiagge di Panarea a motivo dell’intensa attività vulcanica che la anima, che si manifesta sotto forma di fumarole. Pare infatti che la conca in cui ha sede sia un antico edifico vulcanico.
Il suolo è scottante e offre diverse sfumature di colore, date dall’incontro tra la sabbia e i ciottoli, per poi incontrare un mare cristallino e popolato da una ricca varietà di pesci.
Ma non sono solo queste caratteristiche ad affascinare i visitatori.
Il sentiero che conduce alla Spiaggia della Calcara apre lo sguardo a un panorama mozzafiato, tra mare e terra, mentre il costone che la sovrasta è una vera terrazza naturale da cui ammirare le esplosioni del vulcano di Stromboli.
Ti è già venuta voglia di visitarla e tuffarti tra le sue acque cristalline?
Programma adesso la tua estate alle Eolie e inserisci nel tuo itinerario le spiagge di Panarea.
Per il tuo soggiorno, invece, c’è l’Hotel Pinnata Lipari: un quattro stelle elegante e funzionale, per una vacanza in perfetto stile eoliano.
Ci trovi sulla baia di Porto Pignataro, ti aspettiamo!