Tra le bellezze naturali da vedere a Panarea, c’è una maestosa parete di roccia che offre un impagabile spettacolo di mare e terra.
Si chiama Costa del Capraio ed è situata all’interno della riserva naturale, nel percorso che, da San Pietro, conduce a Punta del Corvo.
Una terrazza naturale che fa da cornice a un mare cristallino e incontaminato, mentre delimita la i terra di un’isola a tratti selvaggia ma sempre affascinante. E che apre la vista a un panorama mozzafiato, specialmente al tramonto, quando le sfumature rosa e arancio del sole incontrano il blu intenso del mare e danno vita a una danza di colori, emozioni e sensazioni.
Caratteristiche che la rendono una meta particolarmente apprezzata dagli amanti del trekking e da coloro che sono alla ricerca di luoghi da fotografare, o in cui farsi fotografare.
Percorrendo l’intero sentiero, inoltre, è possibile raggiungere Cala Junco, Cala del Morto e Cala degli Zimmari.
Che tu abbia voglia di una passeggiata o di un tuffo, la strada che porta alla bellezza – e alla felicità – passa per Costa del Capraio!
Stai già preparando le scarpe da trekking e la macchina fotografica?
Non dimenticare di prenotare il tuo soggiorno alle Eolie!
Dall’Hotel Pinnata Lipari potrai spostarti con facilità per raggiungere tutte le isole e godere della meraviglia che ognuna di esse ha da offrire.
Ti aspettiamo!