Se delle Sette Perle ami il lato più tranquillo e selvaggio, devi assolutamente approfittare della fine dell’estate per farci un salto.
Anche a Lipari – la più grande e affollata di turisti – una volta trascorsi gli ultimi giorni di agosto torna la quiete, ed è questo il momento in cui l’isola si mostra in tutto il suo splendore: dal centro storico alle spiagge, tutto emana una bellezza più autentica.
E se hai deciso di fare una fuga last minute per trascorrere qualche giorno di settembre alle Eolie, lasciati incantare dal fascino selvaggio di Praia Ferrante.
Situata sul versante sud orientale dell’isola, è piccola ma estremamente suggestiva.
Il sentiero che conduce alla spiaggia è costellato da una profumata vegetazione di fichi d’india e ginestre, che inebria i sensi mentre apre lo sguardo incredibili meraviglie.
Un mare blu e incontaminato bacia la spiaggia di ciottoli; intorno a te solo il rumore del vento e delle onde che si infrangono sulla riva, a cui si alternano le voci e i canti della fauna locale.
Un luogo apparentemente lontano dallo spazio e dal tempo, di cui non potrai fare a meno di innamorarti al primo sguardo.
Stai già sognando?
Apri gli occhi e regalati fuga di settembre alle Eolie.
Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari. Un quattro stelle elegante e funzionale, situato sulla panoramica baia di Porto Pignataro, nel quale potrai trascorrere un soggiorno all’insegna del relax, in perfetto stile eoliano!
Ti aspettiamo.