Stai pensando di fare un viaggio alle Eolie per concederti un po’ di relax? Per rendere la tua permanenza sull’isola indimenticabile, hai bisogno degli spunti giusti: ecco cosa vedere a Panarea ad esempio.
Niente è meglio di una vacanza per staccare la spina dalla routine e ricaricarsi.
E un viaggio alle Eolie rappresenta la soluzione ideale, perché accontenta tanto chi desidera trascorrere qualche giorno a contatto con la natura quanto chi, invece, preferisce darsi al divertimento o all’avventura.
Tra le Sette Perle Panarea è forse quella che, più di tutte, riesce a coniugare queste diverse esigenze.
Non hai ancora avuto l’onore di farci un salto?
Prendi appunti, ecco qualche suggerimento interessante su cosa vedere a Panarea.
– Se quando visiti un posto nuovo ami soffermarti sugli aspetti culturali e paesaggistici, sappi che il centro dell’isola è ricco di suggestivi vicoli in cui si respira ancora la tradizione dei tempi ormai andati. Tra i luoghi di maggiore interesse figurano la chiesa di San Pietro e quella dell’Assunta; imperdibile anche il villaggio preistorico di Capo Milazzese, il più importante sito archeologico dell’isola.
– Preferisci il mare e le spiagge? Sebbene in autunno tu non possa fare un tuffo tra le acque cristalline che bagnano l’isola, le temperature miti ti consentiranno comunque di rilassarti in spiaggia e godere del rumore del mare che ne accarezza la riva. Cala Junco, la spiaggia della Calcara e Cala degli Zimmari sono assolutamente le location più belle in cui trascorrere indimenticabili momenti di relax.
– Se invece ami la movida notturna, Panarea rappresenta la meta ideale del tuo viaggio alle Eolie perché pullula di locali, discoteche ed esclusive terrazze.
Sei pronto a partire per il tuo viaggio alle Eolie?
Adesso che hai scoperto cosa vedere a Panarea ti resta solo una cosa da fare: scegliere un hotel a Lipari da cui muoverti con facilità per raggiungere tutte le isole e scoprirne le infinite bellezze.
Regalati un soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari: comfort e relax ti aspettano sulla baia di Porto Pignataro!