Chi ama le passeggiate e la natura sa quante belle sorprese possano riservare gli scenari estivi.
Specialmente durante i momenti della giornata più freschi, come le prime ore del mattino o al tramonto, nuovi colori e profumi avvolgono i sensi e li inebriano.
Soprattutto se hai la fortuna di visitare una delle Sette Perle.
Fare trekking alle Eolie è un’esperienza unica, che rimarrà per sempre custodita in ogni angolo del cuore.
Il rumore del vento e il sole che brilla sul mare, mentre graziosi fili d’erba danzano ai bordi delle mulattiere, donano una inspiegabile sensazione di relax, difficile da percepire altrove.
Ti piacerebbe scoprire quali sono i luoghi più belli in cui viaggiare con le gambe e… con la fantasia?
- A Lipari, partendo da Pianoconte, potrai facilmente raggiungere il suggestivo Belvedere di Quattrocchi. Una vera finestra sul mare, con vista sui faraglioni che costellano il canale di Lipari e Vulcano.
- A Salina potrai avventurarti tra il verde dei fichi d’india, degli ulivi e delle viti che popolano le pendici di Fossa delle Felci e il monte Rivi. Qui in primavera fioriscono i capperi, e illuminano lo sguardo come candide nuvolette su un tappeto di verde.
- Dal centro di San Pietro, a Panarea, si arriva alla cima dell’isola. Fiancheggiando la chiesa dell’Assunta e procedendo in direzione nord, tra bouganville e gerani, si raggiunge un incredibile punto panoramico.
Ti è venuta voglia di avventura?
Saziala partendo alla volta delle Sette Perle per fare trekking alle Eolie!
E per il tuo soggiorno scegli l’Hotel Pinnata Lipari! Ti aspettiamo, in sicurezza, con tantissimi comfort e servizi.