Per rendere indimenticabile la tua primavera 2024 alle Eolie bastano pochi elementi: bellezza, divertimento, avventura e relax.
A Panarea puoi trovare tutto questo e molto di più. Che tu scelga di trascorrere pochi giorni su quest’isola o un’intera vacanza, non riuscirai mai a dimenticare l’incanto offerto da ogni paesaggio, sia di terra che di mare.
Se hai già fatto i biglietti o hai intenzione di partire per le Eolie, ecco per te qualche ispirazione di viaggio con tre cose da fare a Panarea per respirare a pieni polmoni la sua magia.
1 – Escursione a Punta del Corvo
Da quest’isola ti aspettavi solo movida e drink al tramonto?
Indossa un paio di scarpe comode e goditi i sentieri che conducono a Punta del Corvo.
Dalle case tinteggiate di bianco e azzurro ti sposterai in salita, verso panorami sempre più suggestivi: la spiaggia della Calcara, gli isolotti di Basiluzzo, Lisca Bianca, Lisca Nera, Dattilo, Bottaro e Spinazzola e poi lo scoglio la Nave – circondato da acque limpidissime. E così sempre più in alto, fino a raggiungere i 421 metri sul livello del mare.
2 – Capo Milazzese
La piccola isola di Panarea ospita anche un villaggio preistorico risalente all’Età del Bronzo.
A Capo Milazzese potrai ammirare le fondazioni di antiche capanne e resti di antichi oggetto di uso quotidiano.
Ovviamente, pure in questo caso ti ritroverai circondato da un mare da sogno, che sotto i caldi raggi del sole primaverile brillerà di una luce tutta nuova.
3 – Cala Junco
Qualcuno ha definito questa spiaggia un paradiso naturale e basta uno sguardo per capire il perché.
Cala Junco è considerata tra le più belle spiagge dell’arcipelago: incastonata tra le rocce, si estende attraverso una piccola baia a forma di anfiteatro.
A motivo della sua bellezza, però, in estate viene spesso affollata dai turisti, ed è per questo che la primavera è il momento migliore per farci un salto (e un tuffo)!
Panarea è diventata già la tua meta dei sogni?
Riserva il tuo soggiorno all’Hotel Pinnata Lipari per raggiungere facilmente questa e le altre perle dell’arcipelago.
Ti aspettiamo!