Hai voglia di una vacanza tutt’altro che convenzionale all’insegna della natura? Vorresti scoprire il lato più selvaggio e incontaminato delle Eolie?
Allora devi assolutamente visitare Alicudi e Filicudi!
Sarà un entusiasmante tour alla scoperta dei luoghi più remoti delle Eolie, tra natura e cibo genuino.
Sei pronto a partire?
Se vuoi scoprire cosa vedere a Filicudi, sappi che si tratta della più grande tra le due isole, percorsa da ripide mulattiere che consentono gli spostamenti all’interno dell’isola.
Non tutti sanno che nel lato ovest di Filicudi si vive ancora senza corrente elettrica e senza acqua corrente. Facci un salto: avrai modo di immergerti in un’atmosfera magica, lontana dai nostri tempi.
Sai cosa succede a Filicudi di notte? Si pesca il totano, sotto un tetto di stelle e in mezzo a un mare illuminato dal plancton.
Ad Alicudi, invece, sarai accolto dal silenzio, interrotto solo dalla brezza del mare e dal canto del vento.
Grazie alla presenza di ripide mulattiere e gradini in pietra, questa selvaggia isoletta è la meta ideale per coloro che amano il trekking e le passeggiate in mezzo alla natura.
Anche qui la parte ovest è meno plagiata dalla mano dell’uomo, e presenta affascinanti residui di un’attività vulcanica ormai estinta.
Vuoi andare alle Eolie?
Se sei alla ricerca di un hotel alle Isole Eolie confortevole e di classe, prenota il tuo soggiorno all’Hotel A’ Pinnata Lipari.
Sarai accolto in un ambiente tipicamente mediterraneo, con vista sulla meravigliosa baia di Porto Pignataro.
Che aspetti? Verifica adesso la disponibilità.