Lingua è tra i luoghi più caratteristici e affascinanti da vedere a Salina in primavera.
Si tratta di un piccolo borgo di pescatori, situato lungo la costa nord-orientale dell’isola, che affaccia su un mare blu e limpidissimo.
Il nome deriva da una sua peculiarità: una “lingua” di ciottoli che separa un laghetto di acqua salmastra dal mare, offrendo ai visitatori un paesaggio unico e affascinante.
Il periodo migliore per farvi un salto è quello che va da marzo a maggio, data la minore concentrazione di turisti e la bellezza della natura che si risveglia.
Lingua è infatti una meta consigliata agli appassionati di trekking e a coloro che amano le lunghe passeggiate all’aperto, perché il percorso che conduce a questo delizioso borgo è costellato da punti di grandissimo interesse. Tra questi spicca un antico ponte settecentesco realizzato in pietra, in località Vallone Zappini.
Questa piccola perla è inoltre un punto di ritrovo per gli appassionati di bird watching, data l’ampia varietà di specie che ne popola l’aria e la terra.
Stai già pensando di partire?
Rendi speciale la tua primavera con una vacanza alle Eolie, fai un salto a Salina e tra le bellezze delle altre isole.
Per il tuo soggiorno c’è l’Hotel Pinnata Lipari: un quattro stelle elegante e funzionale, dal quale potrai spostarti facilmente verso le altre isole.
Prenota adesso, ti aspettiamo!