È chiamata “l’isola verde” a motivo della vegetazione fitta e rigogliosa, ed è per questo che la primavera a Salina ha un fascino inestimabile.
Mentre la vegetazione si risveglia, l’isola si ricopre di colori.
Quelli dei fiori selvaggi, delle sfumature raffinate dei narcisi e delle ginestre gialle, che si adagiano su un tappeto verde di erbe e arbusti e creano incredibili danze di colori con il cielo e con il mare.
Ancora più piacevoli da ammirare grazie al clima mite e al Sole tiepido che bagna l’isola, che senza la calca di turisti che la affolla in estate esprime il massimo della sua bellezza e diventa il rifugio sicuro di moltissime specie animali.
Potrai quindi avventurarti attraverso i suoi sentieri, fare un po’ di sano trekking a Fossa delle Felci o rilassarti nelle meravigliose spiagge dell’isola. Potrai dare sfogo alla tua voglia di divertimento con immersioni, gite in barca o tour dell’isola in scooter, o perderti tra i deliziosi borghi che raccontano tradizioni e abitudini degli abitanti.
Stai sognando ad occhi aperti?
Torneremo presto a viaggiare e le meraviglie di Salina – insieme a quelle delle altre Perle – saranno pronte ad accoglierti e a regalarti indimenticabili esperienze.
Quindi, inizia già da adesso a programmare il tuo prossimo viaggio alle Eolie!
Scegli l’Hotel Pinnata Lipari per il tuo soggiorno: elegante e funzionale, ti aspetta sulla panoramica baia di Porto Pignataro!